The-Making-Of-Omikron-The-Nomad-SoulIn memoria della morte del grande David Bowie (ebbene, sì, mi sto riascoltando per l’ennesima volta tutti i suoi album che avevo sempre con me nel mio MP3) la casa produttrice di videogames Square Enix (sì, proprio quella di Lara Croft e Deus Ex) ha pensato bene di offrire fino al 22 gennaio alcune copie in numero limitato di un videogioco cyberpunk poco conosciuto ma che vale la pena provare, ossia Omikron: The Nomad Soul realizzato nel 1999 da David Cage e Oliver Demangel ed in cui, oltre ad esservi la musica di David Bowie (dal suo album Hours) vi sono anche due suoi cameo (il primo uno dei personaggi del gioco Box, un rivoluzionario ricercato dalle autorità, ed il secondo come il cantante di un gruppo musicale chiamato The Dreamers che fa concerti illegali nella città di Omikron).

Per ottenere la vostra copia gratuita dovrete seguire tre diversi passi. Mi raccomando per poter usufruire del gioco dovrete avere un account Steam!

  1. Registrarvi al sito della Square Enix https://store.eu.square-enix.com/emea_uk/games/pc-windows-download/Omikron-The-Nomad-Soul.php (se non vi trovate in Europa ma in US cliccate invece qui) cliccando in alto a destra sulla scritta rossa Register (Registra). Qui, dovrete scrivere una vostra e-mail attiva e funzionante, una password di massimo 30 caratteri alfanumerici (non utilizzate simboli perché il sito non li accetta), il vostro Paese di provenienza, un nickname, spuntate la casellina “Non sono un Robot” ed infine selezionate anche le altre due caselle riguardanti la privacy; poi, cliccate su Join now.
    Omikron1
  2. Una volta fatto questo riceverete un’e-mail su cui vi sarà un link da cliccare. Non è finita qui: tornate sul link che ho segnalato sopra e selezionate Buy now (Compra ora) sotto alla scritta Free for a limited time only (Gratuito solamente per un tempo limitato) che si trova accanto al manifesto del videogioco in questione così da aggiungerlo al nostro carrello.
  3. Fatto ciò, proseguendo con l’acquisto del gioco gratuito vi verranno ovviamente richiesti i vostri dati, ovvero nome, cognome, indirizzo e cap: riempite tutti gli spazi obbligatori e continuate.

Alla fine di questo processo vi verrà data il codice chiave del gioco sia su una pagina che vi si aprirà davanti al naso sia via e-mail.

A questo punto dovrete andare sul vostro Steam. Una volta aperto il programma in alto nella barra delle applicazioni cliccate su Games (Giochi), Activate a Product on Steam (Attivare un prodotto su Steam) e seguite le istruzioni copiando ed incollando il codice del videogioco.

Se vi piace il cyberpunk è un videogioco consigliato anche se un po’ datato… ma anche se non siete dei fan del genere ed amate David Bowie di sicuro è un bel “pezzo” della sua storia a cui dare un’occhiata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *